Cimini: “L’indie è già il nuovo pop”

cimini

Di Nicolò Granone

Cos’è la legge di Murphy? Si può rispondere a questa domanda con una certa depressione oppure cantando a squarciagola  il ritornello della canzone di Cimini. Ecco noi preferiamo sicuramente la seconda e così abbiamo intervistato uno dei cantautori più apprezzati della new wave musicale italiana i cui singoli sono stati inseriti nelle più prestigiose playlist dedicate alla nuova musica italica.

Cimini si esibirà sull’indie stage del Sundays Festival insieme a I Giocattoli ed Era Serenase domenica 22 luglio!

TICKETS SUNDAYS FESTIVAL: link. (utilizza il codice sconto INDIEITALIAMAG)

Quante aspettative c’erano dietro l’uscita de “La Legge di Murphy”?

Da parte mia nessuna, anzi mi sentivo timido e insicuro nel pubblicare la prima canzone che avrebbe aperto un mio nuovo percorso. Forse l’aspettativa si è creata nelle persone dopo la campagna che ne ha preceduto l’uscita. Io avevo solo qualcosa da dire (e ce l’ho ancora).

È iniziata una nuova vita insieme alla collaborazione con Garrincha Dischi?

Decisamente sì, e posso dire di trovarmi davvero bene. Siamo una bella famiglia.

C’è un amore finito dietro la scrittura del disco “Ancora Meglio”?

No, però ci sono sentimenti contrastanti simili a quelli di un amore finito. Forse era finito l’amore con me stesso, o per me stesso. Oppure ho capito che non mi volevo abbastanza bene e mi facevo scivolare tutto addosso in un periodo particolare della mia vita. Sono stato un po’ giù di morale e poi ho capito che avrei dovuto reagire e sfogarmi.

Come mai A14 è uscita solo come singolo?

A14 è un pezzo scritto inizialmente per gioco con Carota e lasciato a metà. Ad un certo punto ho finito di scriverlo e ci è piaciuto molto, quindi abbiamo pensato di metterci in studio e pubblicarlo entro giugno. Siamo stati qualche settimana chiusi in studio e quando eravamo soddisfatti lo abbiamo condiviso con le persone.

Come sarà l’estate da Cimini?

Piena di concerti, gireremo l’Italia un po’ di volte e spero solo di sopravvivere.

L’indie diventerà il nuovo pop?

Lo è già.

L'immagine può contenere: testo
Non vediamo l’ora di assistere al live di Cimini. Vi aspettiamo il 22 luglio al Sundays Festival, lago di Caccamo, Palermo!

Please follow and like us:
0